Lo vedremo ad IFA 2019? Probabilmente no, ma Huawei Mate 30 Pro sarà comunque annunciato durante il mese in corso, esattamente il 19 settembre a Monaco.

Nonostante i vari disservizi con Google a causa del ban USA, le indiscrezioni continuano ad arrivare e sono sempre più interessanti. Oggi, sono stati pubblicati tanti nuovi render in cui Huawei Mate 30 Pro compare con ben 7 fotocamere nel complesso, tra quelle anteriori e quelle posteriori. A spiegarci tutti i dettagli è un render video, che riportiamo qui in basso.

Passiamo ai dettagli anche noi, partendo dal design di questo presunto Huawei Mate 30 Pro. Solito display (quasi) senza nessuna cornice, come siamo abituati ormai a vedere sugli ultimi top di gamma, che dovrebbe essere di circa 6,6 pollici con un notch abbastanza ampio che ospita una tripla fotocamera anteriore, insieme a tutti i sensori utili per lo sblocco del volto 3D. Sul retro, troviamo la quadrupla fotocamera posteriore, soluzione che dovrebbe essere adottata anche dal OnePlus 7T e che potrebbe diventare la “moda del 2019” per il mercato mobile.

Sul lato è presente soltanto il pulsante per accensione, spegnimento e blocco/sblocco del dispositivo, mentre non ci sono i pulsanti per la regolazione del volume, cosa che confermerebbe le indiscrezioni che sostengono la presenza di un’area touch dedicata proprio alla regolazione del volume. Sul bordo inferiore è presente la porta USB Type-C, il microfono e l’alloggiamento per la SIM, mentre sul bordo superiore si nota il secondo microfono per la riduzione dei rumori e un IR Blaster. Le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere pari a 158,1 x 73,6 x 8,7 mm.

Passando alla possibile scheda tecnica del Huawei Mate 30 Pro, abbiamo il SoC Huawei HiSilicon Kirin 990 che dovrebbe essere presentato ad IFA 2019 e dovrebbe montare un modem 5G al suo interno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe essere presente un sensore principale da 40 megapixel con apertura variabile tra f/1.4 e f/1.6 e pixel RYYB, un sensore secondario ultra grandangolare sempre da 40 megapixel con angolo di visione di 120°, e un terzo sensore che dovrebbe fare da teleobiettivo con zoom 5x e risoluzione pari a 8 megapixel; nessuna indiscrezione sulla quarta fotocamera. né sulla tripla fotocamera anteriore.

Infine, la batteria dovrebbe avere una capacità pari a 4.500 mAh con una ricarica rapida a 25 W di potenza. La ricarica rapida dovrebbe funzionare anche tramite la ricarica wireless, alla stessa potenza.