Secondo i colleghi russi di hi-tech.mail, che in passato si sono rivelati sempre affidabili e precisi, Huawei avrebbe deciso di presentare la nuova serie Mate con alcune settimane d’anticipo quest’anno.

Stando alle loro informazioni, infatti, Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro dovrebbero essere presentati in Europa il giorno 19 settembre, con un evento dedicato in pompa magna, e avere a bordo il nuovissimo chipset HiSilicon Kirin 990.

Le informazioni dei colleghi russi assumono ancora più importanza perché, a loro dire, apparentemente provenienti da un dirigente Huawei e in linea con quanto anticipato da altre indiscrezioni nei giorni passati.

Non sappiamo se la scelta di anticipate il lancio di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro sia legata all’arrivo dei Samsung Galaxy Note 10, fatto sta che tutto sembra puntare verso un lancio verso la metà di settembre.

Nessuna novità, in questo momento, riguardo alle specifiche tecniche e ai prezzi, ragion per cui diamo ancora per buone le informazioni emerse negli ultimi giorni. Chi di voi li sta aspettando con molte aspettative?