Huawei Mate 20 Pro è certamente uno dei migliori smartphone lanciati in questo 2018, con caratteristiche da vero top di gamma di razza e funzionalità al passo con i tempi; un dispositivo da sogno per molti, che però porta con se anche un cartellino niente male con prezzi decisamente non per tutte le tasche.

In Cina, dove già la versione standard costa meno che da noi visti i cambi e le tasse, Huawei ha reso disponibile una versione più economica che non ha il sensore per le impronte digitali sotto al display; questa versione è in vendita in Cina ad un prezzo equivalente a circa 680 dollari, ma difficilmente arriverà mai anche da noi.

Questa versione “cheap” di Huawei Mate 20 Pro è accompagnata sul mercato in Cina da due versione che, come per quella internazionale, hanno il sensore sotto al display (e con prezzi di circa 760 e 860 dollari al cambio), ma che a differenza di quella acquistabile da noi hanno 2 GB di RAM in più (8 GB contro 6 GB).

Che ne direste di un Huawei Mate 20 Pro più economico a patto di rinunciare al sensore per le impronte digitali sotto al display?

Vai a: Recensione Huawei Mate 20 Pro