Huawei Mate 20Mate 20 Pro, Mate 20X e Mate 20 RS Porsche Design sono stati presentati nel pomeriggio all’evento di Londra, direttamente da Richard Yu, CEO di Huawei. Insieme ai due nuovi smartphone, oltre al nuovo sportwatch Huawei Watch GT, arriveranno diversi accessori interessanti, tra cui cover (anche molto particolari), basette per la ricarica wireless, schede di memoria all’avanguardia e così via. Andiamo a scoprirli.

Cover

Partiamo dall’accessorio più “classico”, ossia le cover. Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro potranno contare su diversi modelli di cover. Oltre alle classiche in silicone, in molte colorazioni, arriveranno lo Snorkeling Case, ideale per le riprese subacquee e gli scatti fino 5 metri di profondità, Smart View cover come quella che avete già visto in copertina, cover a libro PU Wallet Cover e non solo.

NM Card

Insieme agli smartphone, Huawei ha presentato anche le NM Card (Nano Memory Card). Si tratta di una nuova scheda di memoria che supporta una velocità di trasferimento di 90 MB/s, in linea con gli standard definiti dalla SD Association per il supporto alla registrazione video in risoluzione 4K o superiore. Le dimensioni fisiche sono fino al 45% più contenute di quelle delle normali microSD.

Ricarica wireless e ricarica in auto

Non poteva mancare il caricabatterie wireless, che in questo caso da ben 15W, con porta di input USB Type-C. Grazie alla Wireless Quick Charge permette di ricaricare Huawei Mate 20 Pro senza fili a una velocità mai raggiunta prima. Il prezzo di vendita è di 59,99 euro (in regalo per chi preordina Mate 20 Pro entro il 29 ottobre). Presentato anche il nuovo caricabatterie da auto da addirittura 40W (Huawei In-car Charger SuperCharge).

Gamepad

Huawei Mate 20X è uno smartphone particolarmente grande con i suoi 7,2 pollici, e il produttore cinese ha pensato a un accessorio ideale per il gaming. Si tratta di un gamepad completo di levetta analogica e comandi, che facilita anche la presa. Durante la presentazione Huawei si è spinta con il paragone con Nintendo Switch.

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo, ma continuate a seguirci perché vi comunicheremo senza dubbio dettagli più approfonditi, accompagnati da prezzi e disponibilità. Vi piacciono gli accessori della nuova gamma Huawei Mate 20?

Vai a: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro ufficiali | Huawei Mate 20X e Porsche Design Huawei Mate 20 RS ufficiali