Huawei Mate 10 non sarà presentato prima di qualche mese, ma intanto le indiscrezioni non mostrano cenni di rallentamento e continuano a provare ad anticiparne prezzo, design e caratteristiche tecniche.

Stando ad alcune informazioni provenienti dai media cinesi, Huawei Mate 10 dovrebbe essere realizzato con un design borderless, così da offrire delle cornici sottilissime in stile Samsung Galaxy S8, ed essere dotato di un hardware di fascia altissima.

Dovrebbe montare un display da 6,1 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, un SoC Kirin 970, che sarebbe già in produzione di massa e confermato dal vice presidente dell’Azienda, 6 GB di RAM, 64 GB di storage, una fotocamera posteriore con due sensori realizzata in collaborazione con Leica, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida e Android 7.0 Nougat.

Tutto questo dovrebbe avere un prezzo, molto elevato: Huawei Mate 10 dovrebbe costare intorno a 1000 euro, come Samsung Galaxy Note 8, e quindi non essere alla portata di tutti. Chi di voi sarebbe disposto a spendere tale cifra per averlo?