Le patch di sicurezza mensili sono pensate per risolvere importanti bug di sicurezza scovati all’interno di Android. Queste sono normalmente rilasciate per dispositivi piuttosto recenti, diciamo entro il loro secondo anno di vita. Di solito succede che, arrivati al terzo anno di età, i dispositivi Android supportati virino verso aggiornamenti di sicurezza trimestrali.
Patch di sicurezza mensili per gli Huawei Mate 10
In queste ore si scopre che i Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Huawei Mate 10 Porsche Design non sono più inseriti all’interno della pagina di supporto ufficiale relativa ai dispositivi che ricevono gli aggiornamenti di sicurezza mensili o trimestrali.
Considerando che i sopracitati smartphone fanno parte del pool di dispositivi che riceveranno Android 10 questo mese, siamo portati a credere che in realtà la loro scomparsa sia voluta e non colpa di un bug. Questo ci viene in qualche modo suggerito dalla presenza del Huawei Mate 10 Lite all’interno degli smartphone che invece continueranno a ricevere gli aggiornamenti trimestrali.
La conferma arriva direttamente dal servizio clienti di Huawei che, interpellato proprio in relazione all’assenza dei sopracitati smartphone nel circuito di aggiornamenti mensili e trimestrali, sottolinea che i Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro riceveranno le patch di sicurezza quando e se ritenute utili e necessarie.