Mancano ormai meno di due settimane all’atteso evento in cui Huawei presenterà ufficialmente Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro e continuano a diffondersi in Rete anticipazioni sulle loro principali caratteristiche.

Indubbiamente vi saranno delle differenze tra le dotazioni hardware di questi due modelli ma la batteria potrebbe rientrare tra le componenti condivise.

Al momento il colosso cinese ha già rivelato che all’interno di Huawei Mate 10 troveremo una batteria da 4.000 mAh (con questo messaggio su Twitter ce lo conferma, aggiungendo che garantirà almeno un giorno intero di autonomia) e sono sempre in più a ritenere che anche Huawei Mate 10 Pro sarà dotato della medesima batteria.

Restando in argomento Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, di recente il produttore ha registrato il marchio “U”, che potrebbe essere relativo al sistema di intelligenza artificiale pre-installato su tali device.

Stando alla documentazione che accompagna la richiesta di registrazione, il logo dovrebbe essere rappresentato da due lettere U stilizzate che si intersecano e il risultato finale potrebbe essere simile a quello mostrato nella seguente immagine:

Ricordiamo che l’assistente digitale di Huawei dovrebbe essere disponibile sui vari Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Plus e Mate 10 Lite.

Il 16 ottobre, giorno della presentazione ufficiale della nuova gamma di smartphone del produttore cinese, anche i dubbi sull’assistente digitale saranno fugati.