Mentre la famiglia P20 continuano a fare parlare di sé (e a ragione considerate le potenzialità di P20 Pro), Huawei avrebbe deciso di aprire il programma di beta testing e rilasciare una versione beta di Android Oreo in Pakistan, chiaro segno della volontà di mettere in piedi, al più presto, un firmware stabile e definitivo.

Secondo le informazioni raccolte dagli utenti XDA, la fase di beta testing è stata aperta per il modello RNE-L21C185 (RNE indica il Mate 10 Lite, L21 la variante, C185 la regione), per cui gli utenti che hanno questo modello – venduto in Pakistan, lo specifichiamo – possono registrarsi sulla Beta Test App per partecipare al programma e poi provare in anteprima il firmware basato su Android 8.0. Segnaliamo comunque che per il momento nessuno tra gli utenti che si sono registrati hanno ricevuto l’aggiornamento.

Sembrerebbe che l’update ad Android Oreo beta per Huawei Mate 10 Lite sarà subito disponibile per il flashing dalle pagine di FunkyHuawei, ma si tratta comunque di un servizio a pagamento e non ufficiale. Pertanto il consiglio è di attendere che il firmware venga magari reso disponibile in Italia tramite i canali di Huawei.

Vai a: Recensione di Huawei Mate 10 Lite