Gli smartphone con display ampio e cornici laterali ridotte sono la moda del momento, e probabilmente anche Huawei intende offrire ai suoi utenti un dispositivo con queste caratteristiche. Dopo i rumor dei giorni scorsi, un nuovo leak apparso in Cina sembra suggerire che il primo smartphone Bezel-Less marchiato Huawei potrebbe essere poprio il Mate 10.

Si tratta di un rumor e non possiamo ancora dare per certo il design, ma le voci si stanno facendo sempre più insistenti, anche per quanto riguarda il posizionamento delle fotocamere. L’immagine confermerebbe la presenza di ben quattro sensori: stando alle indiscrezioni, il Mate 10 dovrebbe essere dotato di due fotocamere anteriori e altre due posteriori.

Lo stesso leak fornisce anche indicazioni riguardo la presunta scheda tecnica del dispositivo, che prevede un display da 5.8 pollici con risoluzione 2K (di 0.1″ più piccolo di quello di Huawei Mate 9) Full Active, 6/8 GB di RAM a seconda della versione e processore HiSilicon Kirin 970 con processo produttivo a 10 nm. Il resto delle specifiche comprende anche lo scanner dell’iride e altri sensori non meglio definiti di supporto alla realtà aumentata.

Huawei Mate 10 dovrebbe arrivare con a bordo Android O con interfaccia proprietaria EMUI e potrebbe essere disponibile sul mercato ad ottobre; in questo caso, chissà che Huawei non presenti ufficialmente il dispositivo proprio all’IFA di Berlino.