C’era una volta Samsung con la sua gamma infinita di smartphone chiamati Neo, Plus, Prime, che creavano non poca confusione tra gli utenti. Per un produttore che semplifica le cose, aggiungendo l’anno di produzione ai modelli della propria line up, ce n’è un altro, Huawei, che sembra intenzionato a fare cose peggiori (almeno per quanto riguarda i nomi).

Il colosso cinese ha deciso di utilizzare diverse denominazioni per gran parte dei propri smartphone, adattandole ai diversi mercati. Accade così che nei giorni scorsi si sia parlato di Huawei PSmart, uno smartphone che in qualche modo sa di “già visto”.

La conferma arriva da una fonte alquanto autorevole, Evan Blass, che ci ricorda che Huawei PSmart è il nome occidentale di Huawei Enjoy 7S, presentato esattamente 10 giorni fa in Cina. LA scheda tecnica sarà dunque la medesima, con uno schermo FullHD+ (1080 x 2160 pixel) da 5,65 pollici, HiSilicon Kirin 659 con 3+32 GB o 4+64 GB, doppia fotocamera posteriore (13 + 2 megapixel) e fotocamera frontale da 8 megapixel.

Per completare la dotazione troveremo una batteria da 3.000 mAh mentre permane qualche dubbio sul sistema operativo, che dovrebbe essere Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Huawei potrebbe utilizzare il palcoscenico del CES 2018 per annunciare il nuovo smartphone, che potrebbe arrivare anche sul mercato nord americano.