Huawei G9 arriverà (con ogni probabilità) il 4 maggio, visto che il produttore cinese ha annunciato per quella data un nuovo dispositivo. Esso sarà un medio gamma dal design ricercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, dovremmo avere un display da 5.2 pollici con definizione FullHD e tecnologia IPS (potrebbe essere la stessa unità montata a bordo di  Huawei P9). Il processore dovrebbe essere il nuovo Kirin 650, octa-core da 2 GHz di frequenza, abbinato a 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore, a differenza del nuovo top di gamma di Huawei, che monta una duo camera firmata Leica (qui il nostro focus dedicato), avrà un singolo sensore da 13 megapixel, mentre quella anteriore avrà una risoluzione di 8 megapixel. La batteria da 2900 mAh e il sistema operativo Android Marshmallow completano le specifiche.

huawei g9 volantino

Il design di Hawei G9, come si può notare dalle immagini provenienti dalla TENAA, ricorda molto quello del P9, con cornici laterali molto sottili, mentre quelle superiore e inferiore sono più ampie, Le colorazioni disponibili dovrebbero essere nera, bianca e oro. Le dimensioni sarebbero contenute, con uno spessore di 7,5 mm e un peso di 143 grammi.

Il prezzo, naturalmente non ancora ufficiale, dovrebbe essere di 1688 yuan (al cambio, circa 230€), mentre quello di una non meglio identificata versione “pro” sarebbe di 1988 yuan (circa 270€).

Via