Mentre in Russia le vendite crescono, con Huawei che nel primo semestre ha raggiunto il quarto posto nelle classifiche, il produttore cinese sta portando avanti una importante campagna in Malesia, con sconti, regali ed estensioni di garanzia.
Nel Paese asiatico Huawei ha avviato la campagna “No Worries” che offre 1 anno di garanzia aggiuntiva sulle serie Huawei P30, Mate 20, Nova e, Nova 3i e sui tablet MediaPad M5 e M5 Pro acquistati dal 1 luglio al 30 settembre di quest’anno. Huawei sta inoltre proponendo grossi sconti, bundle e gadget, con tutti i dettagli (se vivete in Malesia), disponibili a questo indirizzo.
Avito, uno dei portali informativi più influenti in Russia, ha pubblicato la classifica relativa alle vendite di smartphone nel primo semestre del 2019, con Apple saldamente al comando con una quota di mercato del 43,5%. Huawei però continua a crescere e guadagna due posizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Con una quota del 7% Huawei passa dal sesto al quarto posto, davanti a HMD Global che arriva al 2,8%. Si tratta di segnali incoraggianti per la compagnia cinese, che dopo aver incassato il ban dagli USA, intorno al quale c’è ancora poca chiarezza, sta cercando nuovi mercati nei quali crescere.