Huawei ha appena presentato il nuovo Huawei Enjoy 10s, versione aggiornata dell’Enjoy 9s presentato diversi mesi fa e di cui ne condivide qualche aspetto, soprattutto dal punto di vista estetico. I due smartphone Android mostrano infatti la stessa porzione frontale, con display edge-to-edge con notch a goccia. Le somiglianze terminano qui, visto che il nuovo Huawei Enjoys 10s rivisita completamente la facciata posteriore, adesso sprovvista del sensore per le impronte digitali ma con un nuovo modulo triplo con sensore principale da 48 MP.
I più attenti noteranno anche numerose similitudini con l’HONOR 20 Lite ed infatti si tratta della versione rebrendizzata dello smartphone HONOR. Il Huawei Enjoy 10s monta un pannello OLED da 6,3 pollici a risoluzione Full HD+ da 1080 x 2400 pixel in rapporto 20:9. Dicevamo che una delle differenze principali con la passata generazione è l’assenza del sensore per le impronte digitali sul retro, questo perché Huawei ha pensato bene di integrarlo direttamente sotto il display del nuovo Enjoy 10s.
Come i modelli Huawei Enjoy 10 e Huawei Enjoy 10 Plus, anche questa versione è basata su SoC HiSilicon Kirin 710F con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con la classica EMUI 9.1.1. Dicevamo sensore da 48 MP: il retro dello smartphone monta tre fotocamere con la più prestante da 48 MP con apertura f/1.8, un’altra da 8 MP ultra-wide con apertura f/2.4 e un ulteriore sensore da 2 MP con apertura f/2.4.
La connettività vede poi il supporto al dual SIM, modulo 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C e jack da 3.5 mm. La batteria è invece da 4000 mAh con caricabetterie da 1o W presente in confezione. Il Huawei Enjoy 10s è al momento in fase di pre-ordine su Vmall al prezzo di 1599 Yuan, circa 203 euro, nelle colorazioni “magic night black”, “emerald green” e “realm of the sky”, con le spedizioni a partire dal prossimo 12 novembre.