Mentre Huawei studia la possibilità di implementare un particolare anello touch posizionato attorno la fotocamera posteriore, quest’oggi un nuovo brevetto depositato al WIPO (World Intellectual Property Organization) ci permette di ammirare un inedito smartphone Huawei con una fotocamera posteriore circolare dal design estremamente singolare.
Huawei lavora ad una particolare fotocamera
La richiesta di brevetto è risalente al 15 luglio 2019 ed è stato approvato solo lo scorso 20 marzo 2020. Come si può notare dall’immagine presente qui in basso, Huawei sarebbe ancora pronto a sfruttare un modulo fotografico circolare come visto sulla gamma Huawei Mate 30, ma in questo caso spostato verso sinistra.
La sua posizione è talmente a ridosso del bordo esterno che il normale anello è tronco, conferendo così al modulo un aspetto unico, singolare, sicuramente ancora mai visto sull’intera gamma di smartphone prodotti dal colosso cinese. Trattandosi di un brevetto riguardando il solo design dello smartphone, non sono presenti rimandi circa altri elementi ad eccezione del notch presente nella porzione frontale. Lo stesso vale anche per gli obbiettivi posteriori, di cui non ne conosciamo né il numero né le loro qualità fotografiche.
È difficile immaginare quando e se Huawei deciderà di implementare questo design all’interno dei suoi smartphone, ma vi terremo informati nel caso in cui dovessimo venire a conoscenza di ulteriori novità su questo smartphone inedito.