Non soddisfatta dei prodotti già lanciati, Huawei arricchisce la nuova gamma di tablet svelata nei giorni passati annunciando un nuovo modello: Huawei MediaPad M3 Lite 8.0, una versione più piccola del Huawei MediaPad M3 Lite.

Huawei MediaPad M3 Lite 8.0, così come i suoi fratelli, può contare su un hardware modesto e tutt’altro che entusiasmante. Offre un bel display IPS con risoluzione di 1200 x 1920 pixel e diagonale da 8 pollici, che garantisce una definizione pari a 283 PPI.

Al suo interno troviamo un SoC Snapdragon 435, con CPU octa core da 1,4 GHz, 3 o 4 GB di RAM affiancati da 32 o 64 GB di storage espandibile con microSD, una batteria da 4800 mAh e due fotocamere, anteriore e posteriore, da 8 MP.

Il sistema operativo, fortunatamente, è Android 7.0 Nougat ed è personalizzato con l’ultima interfaccia sviluppata da Huawei, ossia la EMUI 5.1. Il tutto è racchiuso in un corpo di alluminio dal peso di 310 grammi. Sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigia e oro.

Nessuna informazione, per il momento, riguardo al prezzo, ma ora come ora Huawei MediaPad M3 Lite 8.0 sarà venduto solamente nel mercato russo e quindi non è ancora noto se e quando sarà lanciato in Italia. Ne riparleremo, anche del prezzo, se dovesse arrivare qui da noi.