Huawei rilancia sul mercato dei Tablet e annuncia per l’Italia una nuova e completa gamma per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori: Huawei Mediapad M3 Lite, Mediapad T3 7” e Mediapad T3 10”. Vediamoli più nel dettaglio con caratteristiche tecniche, prezzi e data di disponibilità.

Huawei MediaPad M3 Lite: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Huawei MediaPad M3 Lite è un tablet da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) dotato di ben 4 altoparlanti firmati Harman Kardon, spesso 7.1 mm e pesante 460 grammi. Un prodotto di qualità con bordo in alluminio e cambio direzione dell’uscita audio, se il Tablet è posto in verticale verranno utilizzati gli speaker laterali destro e sinistro. La batteria è da 6660 mAh, dovrebbe garantire 10 ore di riproduzione in uso continuo, memoria RAM da 3/4GB, memoria interna da 16/32/64GB ed è dotato di un sensore di impronte digitali per lo sblocco in sicurezza e il controllo attraverso gesture.

Il SoC, invece, è uno Snapdragon 435, che include una CPU octa core con 4 core da 1,1 GHz e 4 core da 1,4 GHz. Si tratta di un dispositivo pensato per i giovani che hanno bisogno di flessibilità, un bel display per la riproduzione video e di giochi e praticità d’uso.

Android è in versione 7.0 Nougat ed è personalizzato con la EMUI 5.1, mentre le fotocamere, posteriore e anteriore, sono entrambe da 8 MP. Huawei Mediapad M3 Lite arriverà in Italia a Giugno in due varianti: WiFi al prezzo di 319 Euro e LTE+WiFi al prezzo di 379 Euro. (in foto di copertina)

Huawei MediaPad T3 10”: caratteristiche, disponibilità e prezzi

È il primo del lotto ad arrivare sul mercato, sarà infatti disponibile in Italia a partire dal mese di maggio. Sul fronte caratteristiche tecniche troviamo: processore Qualcomm Snapdragon 425, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna di cui 7.55GB disponibili all’utente, display da 10 pollici con risoluzione 1280×720, fotocamera principale da 5 megapixel e sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.1.

Huawei MediaPad T3 10” arriverà in Italia in due varianti: WiFi al prezzo di 199 Euro e LTE+WiFi al prezzo di 249 Euro.

Huawei MediaPad T3 7”: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Huawei MediaPad T3 7” è invece il più piccolino e anche il più economico. Arriverà in Italia al prezzo di soli 109 Euro a partire dal mese di Luglio. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI 4.1 mentre le specifiche tecniche vedono: processore Quad Core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna di cui 3.7GB disponibili all’utente, fotocamera principale da 2 megapixel e display da 7” con risoluzione HD.

Questa dunque la nuova line-up Huawei per quanto riguarda il mercato dei Tablet. Spicca fra tutti il MediaPad M3 Lite su cui torneremo prossimamente con una nostra recensione approfondita.