Nelle scorse ore Huawei ha lanciato due modem WiFi portatili con supporto alla connettività 5G che possono contare anche su una batteria che sia capace da fungere da power bank e garantire agli utenti di ricaricare all’occorrenza altri device: stiamo parlando della serie Huawei 5G WiFi.

Entrambi dotati del chip Balong 5000 5G, realizzato con processo produttivo a 7 nm e forte del supporto NSA/SA dual-mode, sono in grado di garantire una velocità di trasmissione dati fino a 1.65 Gbps.

Il modello base, Huawei 5G WiFi, può contare su una batteria da 4.000 mAh, dimensioni contenute (148 × 72 × 12 mm, con un peso di 180 grammi), un display da 1,45 pollici per visualizzare le informazioni principali e un sistema basato sull’intelligenza artificiale per garantire agli utenti una connessione stabile anche in caso di passaggio da una rete all’altra.

Huawei 5G WiFi Pro presenta invece una batteria da 8.000 mAh e un peso di 280 grammi mentre le altre caratteristiche sono identiche a quelle della variante base.

I pre-ordini per i due nuovi device di Huawei sono già aperti in Cina mentre per l’esordio ufficiale sul mercato bisognerà attendere il 10 dicembre. Entrambi i modelli saranno disponibili nella colorazione Ceramic White, la variante base a 1.699 yuan (pari a circa 225 euro) e quella Pro a 2.199 yuan (pari a circa 290 euro).