Stando ad un’email pubblicata su Reddit dall’utente Poryhack, Google avrebbe apportato una modifica alla sua politica relativa alla sostituzione al di fuori della garanzia dei Nexus 6P non funzionanti.

Nel messaggio in questione, infatti, si legge che Google sa che il Nexus 6P dell’utente è difettoso e va cambiato ma il colosso statunitense non provvederà a sostituirlo.

Google ammette che in passato alcuni modelli difettosi sono stati sostituiti anche fuori garanzia ma le regole dell’azienda sono cambiate e l’unico consiglio che l’autore dell’email è stato in grado di dare all’utente è quello di rivolgersi a Huawei, il produttore di questo smartphone.

Il problema in questione, che sta interessando un numero significativo di Nexus 6P, causa lo spegnimento improvviso dello smartphone molto prima che la batteria sia effettivamente scarica (solitamente avviene quando la batteria segnala una capacità residua tra il 60% e il 30%).

Ricordiamo che in passato Google ha sostituito numerosi Nexus 6P difettosi con nuovi Pixel XL a condizione che fosse escluso il rischio di manomissioni e questa modifica mette ora tanti utenti di fronte ad una vera e propria disparità di trattamento.