Nelle settimane che hanno preceduto il lancio di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sono apparse in Rete immagini e indiscrezioni su una coppia di auricolari wireless del produttore cinese, il cui nome ufficiale dovrebbe essere Huawei FreeBuds 2.

Tuttavia, in occasione dell’evento di presentazione di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, gli auricolari Huawei FreeBuds 2 non sono stati annunciati.

Nell’attesa che ciò avvenga, l’applicazione ufficiale è stata trovata nello store del produttore cinese, il che potrebbe significare che gli auricolari wireless saranno presto disponibili.

L’app in questione ha una dimensione di 21,3 MB ed è stata caricata a settembre (al momento ha meno di 10.000 installazioni).

Proprio come Honor FlyPods, Huawei FreeBuds 2 dovrebbe avere una variante normale e una Pro (le differenze saranno nelle loro caratteristiche come il riconoscimento “Bone Sound Pattern” e ovviamente nel prezzo).

Non ci sono ancora informazioni su quando Huawei prevede di svelare gli auricolari wireless ma è probabile che il produttore sfrutterà il lancio di Huawei P30, in programma all’inizio del prossimo anno.