Nel corso dell’evento odierno in cui è stato presentato Honor Magic 2, il primo smartphone con schermo a scorrimento del produttore cinese e lo smartwatch Honor Watch, sono stati annunciati anche altri prodotti. Tra questi vi segnaliamo il tablet Honor Waterplay 8 e due paia di cuffie wireless, Honor FlyPods e FlyPods Pro. Andiamo a scoprire i due prodotti che per il momento sono riservati al mercato cinese ma che in un secondo momento potrebbero arrivare anche in quello italiano.

Partiamo da Honor Waterplay 8 una versione ridotta rispetto al modello presentato lo scorso anno. Lo schermo, come indica il nome, è una unità IPS LCD da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, che occupa il 74,13% della superficie frontale.

La scheda tecnica include un datato SoC HiSilicon Kirin 659 con CPU octa core e GPU ARM Mali-T830 MP2, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB. Il comparto fotografico ospita una doppia fotocamera posteriore, una cosa inusuale su un tablet, con sensore principale da 12 megapixel e uno secondario da 5 megapixel mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8 megapixel.

Non male il resto delle caratteristiche tecniche, a partire dalla certificazione IP67 che rende Honor Waterplay 8 resistente all’acqua, un tasto Home con lettore di impronte digitali integrato, e due speaker stereo realizzati da Harman Kardon per una buona qualità sonora.

Completano la dotazione la connettività WiFi 802.11 ac, LTE, Bluetooth 4.2 BLE, GPS, GLONASS, USB Type-C e OTG. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0 e la batteria, da 5.100 mAh, supporta la ricarica rapida 9V/2A. Il prezzo in Cina di Honor Waterplay 8 è di 1.499 yuan, circa 190 euro al cambio attuale.

Le cuffie wireless Honor FlyPods e FlyPods Pro sembrano in effetti le Freebuds 2 Pro che avrebbero dovuto essere presentate da Huawei insieme alla gamma Mate 20. Evidentemente il produttore cinese ha deciso di lanciare per prima la versione a marchio Honor e successivamente, forse, nella versione Huawei.

Il design ricorda in maniera molto eloquente le cuffie Airpods di Apple e la versione Pro offre un set di funzioni decisamente ricco rispetto alla versione “base”. La connessione, che avviene tramite Bluetooth 5.0, è semplice e l’apertura del case di ricarica permette di collegarle immediatamente al vostro smartphone.

Le cuffie dispongono di controlli touch, con la cuffia sinistra che attiva l’assistente vocale e quella destra che si occupa della gestione dei controlli di riproduzione multimediale. Le cuffie dispongono della certificazione IP54 che ne consente l’utilizzo sotto la pioggia e le rende resistenti anche al sudore. La batteria da 420 mAh garantisce 3 ore di autonomia che salgono a 20 sfruttando la batteria presente nel case, che a sua volta può essere caricato in modalità wireless o tramite cavo USB Type-C.

Le cuffie Honor FlyPods Pro dispongono di numerose funzioni che le rendono decisamente più interessanti.  La tecnologia BoneID, che combina il riconoscimento vocale e il percorso sonoro delle ossa, può essere utilizzato come sistema di riconoscimento biometrico per lo sblocco dello smartphone.

Honor considera sicuro il metodo tanto da consentire i pagamenti tramite conferma vocale. Non sono necessari controlli touch grazie alla presenza di YOYO, l’assistente digitale integrato che permette di interagire con le cuffie tramite comandi vocali.

Le cuffie Honor FlyPods saranno in vendita in Cina dal 6 novembre a 799 yuan (circa 100 euro) nelle colorazioni Robin Blue e Lily of the Valley White, mentre le Honor FlyPods Pro saranno in vendita a 999 yuan, circa 126 euro, nelle colorazioni Lily of the Valley White e Charm Red. Non è ancora stata annunciata la data di disponibilità della versione Pro, né tantomeno la possibilità che i dispositivi presentati oggi arrivino in Europa.

Vai a: Honor Magic 2 è ufficiale con fotocamera a scomparsa e sensore integrato nel display