Huawei punta tutto sulla fotografia per i prossimi flagship

Nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Android Authority, nel corso della sua visita a Las Vegas per il CES 2018, Richard Yu, CEO del Consumer Business Group di Huawei, ha parlato di quello che si aspetta per i prossimi flagship a marchio Huawei.

Come testimonia il successo ottenuto da Huawei Mate 10 Pro Huawei ha raggiunto l’eccellenza sotto molti punti di vista: velocità di connessione, potenza di calcolo, qualità dello schermo, intelligenza artificiale, ma pecca ancora nel comparto fotografico.

Questo sarà il fulcro delle prossime evoluzioni da parte di Huawei, con scatti sempre migliori in scarse condizioni di illuminazione, zoom ottico in grado di aumentare la qualità delle immagini di paesaggi e soggetti lontani, per ridurre il divario tra la telefonia mobile e il mondo delle DSLR.

Ovviamente il partner per questa rivoluzione fotografica sarà ancora una volta Leica, lo storico produttore tedesco che aiuterà Huawei sia nella realizzazione delle lenti e dei sensori sia nella realizzazione del software necessario all’acquisizione di immagini di alta qualità. L’intelligenza artificiale, come abbiamo visto su Huawei Mate 10 Pro, conta parecchio ma servono anche delle ottimizzazioni per ridurre ulteriormente il gap con i primi della classe, manco a dirlo Samsung e Apple.

Anche se nel mercato interno Huawei ha sviluppato un proprio assistente personale, nei mercati internazionali continuerà la partnership con Amazon Alexa e Google Assistant, le due realtà che si contendono il mercato degli assistenti intelligenti.

Vedremo se già con Huawei P11/P20 il produttore cinese saprà segnare una svolta nel comparto fotografico o se i frutti del lavoro con Leica si vedranno solamente a fine anno con la nuova generazione della linea Huawei Mate.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ZioGrimmy

    Se il gap sulla qualità fotografica si è molto ridotto con Mate 10 Pro, il gap nella qualità video è enorme! Un qualsiasi Samsung da S6 in poi è estremamente superiore! Se Huawei migliora anche li finalmente diventerà un’ottima alternativa valida ai top di gamma coreani.

  • Alessio Guaglianone

    sinceramente a me piace molto come fa le foto il mio mate 9 software ottimo semplice foto sempre pulite e con oreo è migliorato molto

    • Alessandro Pertile

      Hai PIENAMENTE Ragione,MATE 9 SEMPRE NELL’OLIMPO!!

  • Max Leo

    Sì eccellenza in tutto tranne nel software….. con Oreo che è pieno di bug
    😔

    • Diabolik

      ciao ma almeno lo ai comperato u Huawei Mate 10 pro ??

      • Coerenza

        Io l’ho provato il Huawei Mate 10 Pro ed è un gran telefono finalmente fatto da Huawei

    • Giovanni Brardinoni

      Ma di quali bug parli? Ho il mate 10 Pro e va che è uno spettacolo…

      • Il Mago Simone

        Ho da mesi il mate 10 pro e non riscontro nessun bug. Se me li elenchi verifico, magari non mi sono accorto. Oreo in se ha qualche piccolo bug (come ogni sistema operativo) su tutti i cell, ma a parte una cavolata di maps non ho riscontrato nemmeno quelli

    • Alessio Guaglianone

      a me con mate 9 va da dio, ha risolto ogni problema la batteria finalmente infinita di che parli

    • Alessandro Pertile

      Zero bug!!!TOP MATE 9

Top