Pochi giorni fa hanno iniziato a circolare in rete le prime (e numerose) informazioni riguardanti un nuovo smartphone Huawei. A quanto pare, a distanza di circa cinque mesi dal lancio di Enjoy 7, l’azienda cinese sarebbe in procinto di presentarne il successore.

Huawei, dunque, potrebbe presto andare ad arricchire ulteriormente la propria gamma di smartphone con un altro mid-range dalle specifiche tecniche interessanti e con un prezzo probabilmente contenuto.

Le indiscrezioni acquistano adesso una maggiore credibilità, in quanto hanno trovato la conferma di una fonte solitamente attendibile come Evan Blass (evleaks).

Il noto leaker ha appena pubblicato sul suo profilo Twitter l’elenco delle caratteristiche di uno smartphone Huawei denominato Changxiang 7S (CX7S) corredato da quella che ha tutta l’aria di una classica immagine da comunicato stampa.

La scheda tecnica riportata da Evan Blass coincide con quella già precedentemente trapelata per quel che riguarda il display, di tipo LCD da 5.65 pollici con risoluzione Full HD da 1080 x 2160 (18:9), il processore, Kirin 659 octa core (4 x 2.36GHz + 4 x 1.7GHz), nonché lo spessore di circa 7,5 mm, il peso pari a 143 grammi, la batteria da 3000 mAh, il comparto fotografico, con una doppia fotocamera posteriore 13MP+2MP ed anteriore da 8MP ed infine la versione software, ovvero Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. L’unico dettaglio che Evan Blass aggiunge è relativo alla presenza di una versione con 4GB di RAM e 64GB di storage, che si affiancherebbe a quella da 3/32GB.

Non sono riportate informazioni aggiuntive riguardo alla possibile data di presentazione (dovrebbe essere il 22 dicembre) o al prezzo (di circa 200 euro al cambio).