Un nuovo smartphone arricchirà da oggi la famiglia Enjoy di Huawei. Il produttore cinese ha presentato in Cina il successore di Enjoy 6 lanciato alla fine dello scorso anno, nonché la versione ridotta di Huawei Enjoy 7 Plus risalente a tre mesi fa.

Capitolo design: Enjoy 7 differisce dal precedente per qualche aspetto della parte posteriore, in cui spicca la costruzione in alluminio sabbiato. Molto rapido il sensore biometrico: Huawei giura che permetterà l’accesso al dispositivo in appena mezzo secondo.

Sul fronte tecnico l’azienda ha abbandonato il processore MediaTek MT6750 utilizzato su Enjoy 6 in favore dello Snapdragon 425 di Qualcomm. Due le versioni previste: una, più economica, con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM; l’altra (da preferire, ndr) vede 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Entrambi hanno lo slot per l’espansione di memoria tramite Micro SD. Da 5 pollici e 720p il display dotato di curvatura 2.5D.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre l’anteriore da 5 megapixel. La batteria invece ha una capacità di 3020 mAh che unita al processore parco e lo schermo poco risoluto non dovrebbe generare “ansia da caricatore”. Enjoy 7 arriverà nelle colorazioni nero, blu, rosso, rosa e ben due tonalità dorate.

I prezzi dovrebbero essere particolarmente concorrenziali, almeno a giudicare da quanto proposto in Cina: la versione “base” viene commercializzata per l’equivalente di 116 € mentre quella più capace richiede un esborso aggiuntivo di 25 €. Ancora ignoti i tempi per la commercializzazione in Italia.