Dopo aver visto i primi render ufficiali di Huawei P10 grazie come sempre a @evleaks, vi riportiamo un’altra notizia riguardante l’evento che Huawei terrà a Barcellona in occasione del MWC 2017. Oltre a presentare il nuovo top di gamma e il suo fratello maggiore Huawei P10 Plus, sarà infatti introdotta la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del produttore cinese.

EMUI 5.1 dovrebbe quindi debuttare sui due flagship, come lascia intendere un teaser pubblicato da Huawei sul proprio profilo Weibo, il principale social network cinese. Nell’immagine si vede chiaramente la scritta EMUI 5.1 con la data del 26 febbraio e il riferimento al MWC 2017.

Huawei non ha specificato se EMUI 5.1 sarà basata ancora una volta su Android 7.0 Nougat o se invece utilizzerà l’ultima release di Android, vale a dire la 7.1.2. Guardando al passato, difficilmente la nuova interfaccia porterà grossi stravolgimenti a livello estetico ma dovrebbe limitarsi a correggere alcuni aspetti e a migliorare le funzioni presenti, alcune delle quali presentano delle criticità importanti.

L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 febbraio quando, nel corso della seconda giornata del Mobile World Congress 2017, anche Huawei toglierà i veli sui nuovi top di gamma. Noi ovviamente ci saremo e vi racconteremo tutto dal vivo, con le prime impressioni sui nuovi smartphone e con tante curiosità e approfondimenti.