Oggi Huawei ha introdotto una nuova funzionalità che rende disponibile il conto alla rovescia con controllo vocale nella sua interfaccia EMUI 10 basata su Android 10.

La feature consente agli utenti di avviare un countdown utilizzando direttamente l’assistente vocale con la possibilità di controllare il tempo rimanente ed eseguire azioni come mettere in pausa, continuare e annullare il conto alla rovescia.

Per utilizzare il conto alla rovescia con controllo vocale gli utenti devono aggiornare la EMUI alla versione 10.0.0.171 andando su Impostazioni> Sistema e aggiornamenti> Aggiornamenti software, tuttavia questa funzionalità è al momento disponibile solo per i modelli del mercato cinese e non è ancora confermato se in futuro verrà rilasciata anche per i mercati esteri.

EMUI 10 ha introdotto miglioramenti al design dell’interfaccia con icone adattive, nuove animazioni e i contenuti organizzati come in una rivista. La sezione superiore presenta uno schema di colori ispirato al famoso pittore Giorgio Morandi, mentre la parte inferiore è dedicata all’interattività e si presenta con un aspetto sobrio.

Il nuovo sistema di gesture e le animazioni riprendono quelle di Android 10 e le impostazioni rapide ora sono molto più simili a quelle della versione stock del robottino verde con icone decisamente più raffinate, pur rimanendo semplici, inoltre EMUI 10 semplifica la comunicazione con altri dispositivi Huawei.

Vai a: La EMUI 10 beta con Android 10 è in fase di roll out per HONOR 10