A due giorni dalla presentazione ufficiale di Huawei Mate 30 Pro, che sarà annunciato il 19 settembre a Monaco di Baviera, il colosso cinese continua a stuzzicare l’interesse degli utenti con un nuovo teaser.

Nel breve filmato si vedono due giocatori di tennis tavolo che si sfidano, continuando a colpire il lato del tavolo. È dunque probabile che il nuovo flagship Huawei sia dotato di controlli sui lati del display, che il produttore definisce di tipo waterfall, con i bordi laterali curvi.

Nel frattempo dalla Rete arriva una nuova presunta immagine reale, accompagnata da quelle di uno stand utilizzato per l’esposizione nei negozi. Le ultime due immagini confermano senza sorprese la scheda tecnica di Huawei Mate 30 Pro, a partire dal SoC HiSilicon Kirin 990, quadrupla fotocamera posteriore con due sensori da 40 megapixel, sensore tele da 8 megapixel e sensore ToF.

Si prosegue con la batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida cablata a 40 W e wireless a 27 watt e ovviamente Android 10, sul quale gira l’interfaccia personalizzata EMUI 10. Tra le specifiche è segnalato anche il dato pazzesco relativo alla funzione slow motion, che dovrebbe raggiungere l’incredibile dato di 7680 frame al secondo.

Da notare infine, nella prima immagine della galleria, il pulsante di accensione di color arancione, un tocco vivace in abbinamento a una colorazione che sembra particolarmente intensa, anche se potrebbe essere l’effetto di una pellicola colorata. La presentazione è ormai alle porte ma non escludiamo che ci possa essere ancora qualche anticipazione, legata soprattutto a qualche nuova funzionalità software del nuovo smartphone Huawei.

Chiudiamo con un nuovo render “di gruppo” che ci mostra le colorazioni disponibili per la serie Mate 30 di Huawei, anche se come accade sovente non tutte potrebbero essere immediatamente disponibili in tutti i mercati interessati dalla distribuzione. Qui sotto invece altre immagini reali, un nuovo hands-on e un rapido unboxing.