Huawei si conferma come uno dei produttori più attenti alla qualità degli aggiornamenti dei propri dispositivi. Nonostante non fosse obbligatorio, i dispositivi del produttore cinese aggiornati ad Android 8.0 Oreo hanno ricevuto il supporto a Project Treble.

Abbiamo visto Huawei Mate 9, Huawei P10 e P10 Plus, Honor 8 Pro, Honor 7X e diversi altri smartphone ricevere il supporto al progetto di Google che punta a semplificare il processo di rilascio degli aggiornamenti. Se il supporto è obbligatorio per i dispositivi che vengono commercializzati con Android 8.0 Oreo, la cosa è lasciata alla discrezione dei produttori nel caso di aggiornamento da una versione precedente.

Ora tocca a Huawei P8 Lite 2017, commercializzato in alcuni mercati come Honor 8 Lite, che con l’aggiornamento a Oreo ricevono il supporto a Project Treble. Al momento è necessario trasformare il P8 Lite 2018 in un Honor 8 Lite installando la ROM beta cinese con la possibilità, in seguito, di installare una custom ROM.

Se volete provare la nuova ROM o avere la possibilità di installare la GSI (Generic System Image) basata su Oreo o l’immagine generica di LineageOS 15.1, non vi resta che seguire le indicazioni riportate su XDA a questo indirizzo.