Dopo aver lanciato il mese scorso il programma beta per portare Android 8.0 Oreo su Honor 7X, il produttore cinese ha da poco iniziato il roll out dell’aggiornamento, che sta raggiungendo gli utenti che si sono registrati. Sono diverse le novità introdotte, alcune legate espressamente al sistema operativo e altre all’interfaccia proprietaria di Huawei/Honor, EMUI 8.0.

La novità più interessante è rappresentata dal supporto a Project Treble, che consentirà di ricevere gli aggiornamenti in maniera più rapida, visto che il lavoro dei produttori sarà minore. Grazie a Project Treble inoltre è possibile installare custom ROM che funzionano senza particolari modifiche, come ad esempio le recenti LineageOS 15.1 e Resurrection Remix.

Tra le novità strettamente legate a EMUI 8.0 segnaliamo le nuove icone, un nuovo layout delle impostazioni, la possibilità di nascondere la barra di navigazione e mostrarla con un gesto, e la funzione AR Lens, che permette di aggiungere simpatiche animazioni e adesivi alla fotocamera, sia negli scatti che nei video.

L’aggiornamento è in staged roll out per cui potrebbe volerci ancora qualche giorno affinché tutti gli utenti del programma beta di Honor 7X lo ricevano. Vi siete iscritti anche voi? Avete ricevuto l’aggiornamento? Fateci sapere nel box dei commenti le vostre impressioni in merito.