Nuove ROM generiche disponibili per dispositivi Project Treble, OmniROM arriva su Xiaomi Mi MIX 2

Nuove ROM generiche disponibili per dispositivi Project Treble, OmniROM arriva su Xiaomi Mi MIX 2
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_tta2-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_tta2-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_tta2.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_tta2.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/01\/LineageOS_tta2.jpg"}, "title": "Nuove ROM generiche disponibili per dispositivi Project Treble, OmniROM arriva su Xiaomi Mi MIX 2" }

L’arrivo di Project Treble su un numero sempre maggiore di dispositivi sta aprendo nuove possibilità agli appassionati si custom ROM. I nuovi dispositivi che arrivano sul mercato con Android 8.0 Oreo offrono nativamente il supporto a Project Treble e altri, che ricevono l’aggiornamento in un secondo momento, sempre più spesso garantiscono la compatibilità.

L’ultimo caso è quello di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, lanciato in India con Nougat e per il quale sta arrivando l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo, che garantisce il pieno supporto a Treble. Se finora era disponibile solo una ROM generica basata sull’AOSP, ora arrivano due nuove interessanti alternative, create da phhussonXDA Recognised Developer.

Lo sviluppatore è riuscito a creare una versione generica di LineageOS 15.1 e Resurrection Remix, che possono essere eseguite su qualsiasi dispositivo compatibile con Project Treble il cui bootloader può essere sbloccato. A seguire trovate i link per scaricare le due ROM generiche:

Nel frattempo Xiaomi Mi MIX 2, che domani riceverà un successore, è tra i dispositivi supportati da OmniROM. Il team di sviluppo lo ha comunicato sul proprio blog ufficiale, annunciando che il tri bezel less cinese è tra i dispositivi che riceveranno le release settimanali della nota custom ROM. Trovate il link necessario alla fonte.

Vai a: LineageOS 15.1 è qui: scopriamo le novità e i dispositivi supportati

Fonti: Xda-developers, Omnirom
Condividimi!