Mentre in Rete infuria la polemica sulle memorie utilizzate da Huawei per i suoi top di gamma Huawei P10 e Huawei P10 Plus, il TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha certificato un nuovo smartphone di fascia bassa del colosso cinese.

Si tratta del modello Huawei SLA-AL00, del quale non si conosce ancora il nome commerciale ma che dispone di caratteristiche tecniche che lo collocano inevitabilmente nella fascia bassa del mercato. Si parte infatti da un display HD da 5 pollici, tipico ormai del segmento più basso del mercato, anche se lo smartphone è dotato di uno chassis metallico.

La scheda tecnica include un SoC Snapdragon 425 con CPU quad core affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria d 2920 mAh, più che sufficiente vista la dotazione tecnica, e un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore.

Per il momento non ci sono informazioni sulla data di lancio, sul nome commerciale e sul prezzo mentre il TENAA ha comunicato che saranno cinque le colorazioni in cui sarà disponibile Huawei SLA-AL00: nero, rosso, oro, rosa e blue, anche se è stata pubblicata solamente un’immagine del modello nero.