Huawei sta monopolizzando in questi giorni le notizie relative agli aggiornamenti dei propri dispositivi ad Android 8.0 Oreo. È di ieri la notizia dell’avvio del programma beta per numerosi smartphone Huawei e Honor, non ultimo Huawei P10 Lite.

Anche Huawei P8 Lite 2017, la riedizione di uno degli smartphone Huawei più apprezzati di sempre, riceve un proprio programma beta finalizzato all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nei giorni scorsi l’update era stato avvistato su Firmware Finder lasciando intendere che il rilascio fosse ormai vicino.

Ora scopriamo che anche Huawei P8 Lite 2017 ha un proprio progetto, che andrà avanti fino al 31 maggio, al quale si può accedere grazie all’applicazione Huawei Beta che può essere scaricata a questo indirizzo. Una volta effettuata la richiesta di adesione dovrete essere accettati dai responsabili del progetto per poter scaricare il nuovo firmware che oltre a Android 8.0 Oreo porterà sugli smartphone interessati l’interfaccia EMUI 8.0.

Se possedete un Huawei P8 Lite 2017 e non avete paura di “sporcarvi le mani” con un software instabile e in fase di sviluppo non vi resta che registrarvi e fornire i feedback a Huawei per velocizzare lo sviluppo.

Ringraziamo Eros Scribano per la segnalazione