A pochi giorni dalla commercializzazione di Huawei P30 Pro è già disponibile il primo aggiornamento di sistema che porta le patch di marzo e numerosi miglioramenti. anche Nokia 6.1 riceve un aggiornamento, anche in questo caso con le patch più aggiornate e altre novità.

Partiamo da Huawei P30 Pro che riceve un aggiornamento decisamente sostanzioso, poco più di 400 MB, con le patch di sicurezza del mese di marzo, per garantire la massima sicurezza del sistema. Ci sono aggiornamenti relativi alla fotocamera, con prestazioni migliorate in alcuni scenari, e la correzione di un problema che creava problemi di sincronizzazione audio e video nei video registrati su Instagram.

È stata aggiunta la possibilità di visualizzare notifiche da app di terze parti quando lo schermo è spento, e sono stati corretti errori a Swiftkey e al client e-mail. Migliorato infine il lettore di impronte sotto lo schermo, ora più preciso e rapido. L’aggiornamento è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti i possessori di Huawei P30 Pro nelle prossime ore.

Aggiornamento anche per Nokia 6.1, che riceve le patch di sicurezza del mese di marzo, miglioramenti all’interfaccia utente e una stabilità del sistema maggiorata. Anche in questo caso l’aggiornamento è decisamente corposo, oltre 500 MB, e dovrebbe essere in rollout per tutti in queste ore.

Vai a: Huawei P30 Pro ci sta piacendo e non solo per la fotocamera da sbavo (video)