Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di HTC, Sony e ASUS, che hanno rispettivamente rilasciato un aggiornamento per HTC U11, Xperia XZ, Xperia XZ Premium  e Xperia X Performance, ZenFone 2 Laser e ZenFone 3 Laser e infine anche per ZenWatch 2ZenWatch 3.

HTC U11

L’aggiornamento per HTC U11 (versione firmware 1.13.401.1) contiene, come è precisato dalla stessa HTC Italia, miglioramenti importanti e correzioni di bug. La nota ufficiale relativo a questo update e la stessa notifica dell’OTA non specifica nient’altro, ma è lecito aspettarsi che si tratti di miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Probabile che siano state aggiunte le patch di sicurezza di luglio.

Sony Xperia XZ, Xperia XZ Premium  e X Performance

L’aggiornamento per Sony Xperia XZ, Xperia XZ Premium e X Performance (versione firmware 41.2.A.7.35) include proprio le patch di sicurezza di luglio rilasciate da Google, nonché i soliti miglioramenti della stabilità e velocità di sistema. È evidente che non si tratta novità degni di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

ASUS ZenFone 3 Laser, ZenFone 2 Laser, ZenWatch 2 e ZenWatch 3

Anche l’aggiornamento per ASUS ZenFone 3 Laser e ZenFone 2 Laser include le patch di sicurezza Android di luglio e miglioramenti della stabilità di sistema e dell’esperienza utente. Più importante è l’aggiornamento di ZenWatch 3 e ZenWatch 2, che così ricevono in via ufficiale Android Wear 2.0 e le relative novità, come le migliori opzioni di risposta ai messaggi, l’accesso diretto a Google Play Store e il supporto a Google Assistant.

Vai a: Recensione di HTC U11