La tastiera di HTC 10 inizia a mostrare annunci pubblicitari

I possessori di HTC 10, il top di gamma presentato lo scorso anno dal produttore taiwanese, sono preoccupati da una novità che si sta presentando in questi giorni. La tastiera standard del loro smartphone ha iniziato a mostrare dei banner pubblicitari, creando non poco fastidio e aprendo qualche scenario preoccupante.

Oltre a creare parecchi rallentamenti nell’inserimento del testo, e a far pensare a molti utenti che il loro sistema fosse infetto da qualche malware, gli utenti sono preoccupati per la sicurezza dei loro dati. Come ha fatto notare più di un utente sul sub-reddit aperto per l’occasione, la tastiera registra qualsiasi dato inserito, incluse le password.

L’accesso a tutte le parole digitate con la tastiera offre una quantità enorme di dati sulle abitudini degli utenti, diventando un vero e proprio paradiso per gli inserzionisti. In questo modo infatti sarà più semplice fornire annunci pubblicitari coerenti con i gusti delle persone.

Diverso però è il discorso delle password, che potrebbero essere catturate e utilizzate da eventuali malintenzionati. È probabile però che HTC abbia pensato a questa eventualità, proteggendo questo tipo di informazioni, per evitare problemi giudiziari e potenziali scandali che nuocerebbero gravemente all’immagine del produttore. Per il momento HTC non si è espressa sulla questione ma siamo certi che nei prossimi giorni vorrà chiarire la vicenda, per tranquillizzare i propri utenti in merito alla loro privacy.

Vai a: Google ci aggiorna sulle novità di Gboard per Android: ricerca di emoji, previsione di frasi e molto altro

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tito73

    È STATO UN ERRORE SU,…A BREVE UN AGGIORNAMENTO LA TOGLIERÀ!!!

  • The Witch

    Che schifo! HTC vatti a fare una bella dose di THC invece di fottere soldi a chi ancora ti da credito. Pessima mossa.

  • Walter

    Buonasera ragazzi. Ho visto che in molti hanno il problema della pubblicità AD, nella parte alta della tastiera. Questo problema viene risolto, andando nelle impostazioni generali dell’app TouchPal e togliere la spunta a Keyboard Recommend. ;)

  • Lillo il commentatore®

    Impostazioni Sense Home, disattiva pubblicita
    Comprate un Nokia 33xx se non sapete utilizzare gli smartphone!

    • LUCA LOPEZ

      Collegare il cervello prima di fare scivolare le dita sulla tastiera? Non c’entra nulla con la cosa che hai scritto tu. Non c’entra nulla con la Sense Home. È la App della tastiera TouchPal.

      • Lillo il commentatore®

        IL titolo riporta “tastiera di HTC” e io mi sono attenuto a quello.

        • LUCA LOPEZ

          Non c’entra nulla disattivare la pubblicità dalla sense home con la pubblicità che viene fuori nella TouchPal. Non è quello il motivo x cui ad alcuni improvvisamente viene fuori la pubblicità sulla TouchPal. Forse sei tu che dovresti passate al 331.
          Collegare il cervello prima di fare scivolare le dita sulla tastiera.

          • Lillo il commentatore®

            Cerco di fartici arrivare pian piano: IL titolo riporta “tastiera di HTC” e io mi sono attenuto a quello.
            Leggi e ripeti ad alta voce, insisti più volte.

          • LUCA LOPEZ

            Ho capito. Fai parte di quel 35 % di italiani analfabeti funzionali visto che non riesci a capire quale parte delle sciocchezze che hai scritto, ti contesto. Che non è la questione della tastiera. Forse si ti applichi x Natale ci arriverai a capire.
            Buona serata

          • Lillo il commentatore®

            DICE ZIA ALFONSINA CHE A BARI E’ GIA MATTINA

  • MaK

    “1000+1 modi di fare cassa”
    Un libro di HTC

  • Enrico Bastelli

    Ma l’ultimo top di gamma viene considerato da moltissimo come uno dei migliori sul mercato. Dico, una mossa del genere? Ma non è accettabile dopo che spendo certe cifre per un terminale, sulla tastiera della casa. Davvero è una manovra che non ha nessun senso e, un banner sulla tastiera è fastidiosissimo!
    Ma guardando bene, usano la touchpalx come tastiera? Se sì, il problema potrebbe essere brutto ma, non del tutto colpa di HTC. Intendiamoci, la responsabilità resta la loro ma, quella tastiera è sempre stata piena di pubblicità e, se qualcosa negli accordi è andato storto, allora ecco spiegato il misfatto. Ripeto, resta colpa di HTC ma, l’episodio avrebbe una chiave di lettura meno brutta.

    • Ema

      In italiano la virgola va messa prima della congiunzione non dopo (non voglio fare discussioni, ma è veramente fastidioso/faticoso leggere il tuo commento 😅)

      • Enrico Bastelli

        http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-virgola-prima-congiunzione

        Nemmeno io voglio fare discussioni ma, la virgola può tranquillamente essere messa dopo la e. Anzi, il dubbio maggiore è proprio legato all’apposizione della stessa prima della congiunzione. Nota come nella prima riga della spiegazione, si usi la virgola prima della e.

        • Gianluca Olla

          È utilizzabile sia prima che dopo, dipende dal senso della frase.

          Esempio sbagliato: andiamo a fare due passi e, un gelato.

          Esempio corretto mi piace il gelato alla vaniglia e, anzi lo prefererisco, quello al cioccolato.

        • Ema

          Ripeto, non voglio creare discussione, solo portare un po’ di ordine:
          1) non intendevo solo la “e”, ma anche la congiunzione avversativa (ma), inoltre, io tendenzialmente non uso la virgola se uso la “e”, ma come descritto nell’articolo che hai citato, non può essere considerato sempre scorretto o sempre corretto
          2) quello che ti volevo fare notare è che non si mette una virgola dopo la congiunzione, se questa virgola separa la congiunzione dalla frase di cui annuncia il nesso logico. Scrivendo una frase del tipo “Mamma ha fatto questo, ma avrebbe dovuto fare quest’altro” la virgola non può essere messa fra ma e la frase che segue. Fermare e accentuare la conversazione sulle congiunzioni è tipico del parlato (parlando, infatti, può capitare di apporre una pausa dopo la congiunzione “mamma ha fatto questo ma, avrebbe dovuto fare quest’altro”), ma scorretto grammaticalmente
          3) il caso che mi hai fatto notare, dipende dal fatto che la virgola dopo la “e” sta a separare la principale e un’incisiva (direi) all’interno di questa

  • christian

    Se HTC permette questo si merita il fallimento

  • Valentino Rendina

    eh? cosa? cioè nemmeno swype o qualsiasi altra tastiera free mostra i banner… mi sa che htc non ne può più prossima al fallimento…

  • Danny #ἡδονή(fu Mainagioia)

    Non si può sentire una cosa del genere.

  • Zer07

    Disgustibus.

Top