Torniamo a parlare di HTC perché sono giunti nuovi dettagli riguardanti HTC U11 Life, il nuovo smartphone Android One che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, e HTC U11 Plus, il primo del produttore con display 18:9.

HTC U11 Life dovrebbe essere il primo smartphone Android One della casa taiwanese: grazie al solito Roland Quandt possiamo fornirvi qualche ulteriore dettaglio, seppur non confermato ufficialmente, sul dispositivo.

Secondo quanto riferito, U11 Life dovrebbe poter contare su display da 5,2 pollici Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (le indiscrezioni suggerivano anche una possibile versione 4/64), fotocamera posteriore da 16 megapixel con supporto RAW, fotocamera anteriore da 16 megapixel, certificazione IP67 contro acqua e polvere, 2600 mAh di batteria e, ovviamente, Android 8.0 Oreo.

La maggior parte di questi dettagli erano già trapelati un paio di settimane fa, ma Quandt si spinge oltre: HTC U11 Life dovrebbe arrivare in due colorazioni (Ice White e Sapphire Blue), avere vetro Gorilla Glass, NFC, Bluetooth 5.0, USB Type-C, mentre dovrebbe mancare il jack da 3,5 mm. Secondo il noto leaker il prezzo di questo device dovrebbe attestarsi sui 400 euro in Germania, ma non ci sono informazioni precise sui Paesi in cui verrà commercializzato.

HTC U11 Plus dovrebbe invece essere una versione leggermente “potenziata” del top di gamma U11, con display da 6 pollici 18:9 e cornici ridotte. Dopo aver visto i render in 3D di ieri, è sempre Roland Quandt a fornire immagini e dettagli provenienti dal TENAA, il noto ente di certificazione.

Come potete vedere qui sopra, lo smartphone disporrebbe di un sensore di impronte posteriore, soluzione adottata da molti produttori per lasciare maggiore spazio al display nella parte frontale. Il design generale non si sembra comunque discostarsi troppo da HTC U11.

Siamo dunque in attesa di almeno due nuovi smartphone HTC in quest’ultima parte dell’anno: quale dei due vi attira di più?