L’inizio del nuovo anno per HTC sarà sicuramente da ricordare, non per motivi particolarmente positivi ma perché l’azienda ha registrato il mese peggiore in termini di entrate dal 2003, anno in cui cominciò a divulgare i risultati finanziari.

Nello specifico, nel primo mese del 2019 HTC ha registrato un totale di 32,7 milioni di dollari di entrate, risultato che conferma un calo, anno per anno, di oltre il 70%, con lo stesso periodo nello scorso anno che aveva portato ad un totale di 110 milioni di dollari di incassi.

Il risultato ottenuto conferma anche un calo di circa il 25% in un solo mese: a dicembre 2018 HTC aveva infatti registrato circa 44 milioni di dollari di entrate, andando a confermare il trend in negativo dal quale l’azienda sembra non riuscire a distaccarsi.

L’obiettivo del 2019 per HTC, a detta dei portavoci, sarà quello di riguadagnarsi quella fetta di mercato che hanno perduto, puntando sulla produzione di dispositivi flagship e di fascia media.

Ci auguriamo che il produttore taiwanese possa riuscire nel suo intento, ma guardando la concorrenza agguerrita pronta a lanciare le proprie bombe per il 2019, HTC dovrebbe presentare qualcosa di innovativo e dovrebbe farlo prima che sia troppo tardi.