HTC X10 dovrebbe essere il primo dei tre smartphone Android che la compagnia taiwanese dovrebbe lanciare nel corso del primo trimestre del 2017. Oggi emerge in rete quella che potrebbe essere la prima fotografia ufficiale del terminale.

Se il design di HTC X10 che si può ammirare dall’immagine di copertina dell’articolo dovesse essere confermato saremmo testimoni di un cambio di linee da parte della compagnia, visto che il sensore di impronte digitali verrebbe spostato sul retro del terminale, che assomiglierebbe così a molti smartphone Xiaomi attualmente in commercio, viste anche le stondature della scocca e i tasti soft touch posti sotto al display.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere da medio gamma, con un processore MediaTek Helio P10, octa core da 1,9 GHz accompagnato dalla GPU Mali T860 e da 3 GB di RAM. Lo schermo avrebbe diagonale da 5 pollici con risoluzione FullHD, mentre il comparto fotografico sarebbe composto da una fotocamera frontale da 8 megapixel e da una posteriore da 16. Non abbiamo indicazioni sulla capacità della batteria, anche se non ci aspettiamo che superi i 3000 mAh.

La data di presentazione di HTC X10 non è ancora nota, ma non ci stupiremmo se venisse presentato durante la kermesse catalana del Mobile World Congress, che si terrà nel mese di febbraio e dove noi saremo presenti.