HTC X10 sarà il successore di One X9, uscito ufficialmente il primo gennaio del 2016. Ormai siamo vicini all’arrivo del 2017, e tra gli addetti ai lavori già si vocifera che il nuovo smartphone di fascia media targato HTC sia in arrivo proprio in concomitanza con l’anno nuovo.

Le caratteristiche tecniche ipotizzate non lasciano di certo sbalorditi: il processore dovrebbe essere un Helio P10 fornito dalla compagnia cinese MediaTek: si tratta di un octa core da 2 GHz di frequenza di clock (otto core A53), coadiuvato dalla GPU Mali T860. Chi conosce questo processore sa che brilla per efficienza energetica e svolge con fluidità tutti i compiti quotidiani.

La RAM dovrebbe essere di 3 GB, e il display da 5,5 pollici dovrebbe avere risoluzione fullHD (1920×1080). Il comparto fotografico dovrebbe comprendere una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica d’immagine.

Il prezzo di HTC X10 dovrebbe essere, al cambio, di circa 280 euro, dato che si parla di 2’000 yuan. Ciò fa presupporre che, se arrivasse anche in Italia, di sicuro si farebbe pagare più di 300 euro (d’altronde la compagnia taiwanese ci ha da sempre abituati a praticare prezzi di una certa importanza).

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon acquisto se il prezzo di vendita dovesse aggirarsi intorno ai 300 euro? Oppure pensate che attualmente ci siano alternative migliori sul mercato? Ditecelo nei commenti.