Come ben sappiamo l’andamento di HTC nel mercato mobile è lontano anni luce dai vecchi fasti del passato. Gennaio 2020 ha segnato un nuovo tonfo, con le entrate della sezione smartphone al di sotto dei 20 milioni di dollari di ricavi.

L’azienda taiwanese non demorde ma anzi annuncia l’HTC Wildfire R70, uno smartphone Android con un hardware decisamente contenuto a partire dal display arrivando poi alla versione di Android presente al suo interno.

HTC Wildfire R70 specifiche tecniche

Il design dell’HTC Wildfire R70 non è poi così male, soprattutto considerato la fascia di prezzo di riferimento. Frontalmente troviamo un pannello da 6,53 pollici a risoluzione HD+ da 1560 x 720 pixel con notch a goccia in cui è presente un sensore da 8 MP.

htc wildfire r70 ufficiale specifiche prezzo

Le cornici sembrano piuttosto ottimizzate, sebbene quella inferiore ruba un po’ troppo spazio per i nostri gusti. La lavorazione posteriore vede la presenza del vetro specchiato con il sensore per le impronte digitali decentrato verso la porzione superiore, subito di fianco al modulo fotografico.

htc wildfire r70 ufficiale specifiche prezzo

Questo è caratterizzato da tre sensori a semaforo con una lente principale da 16 MP, una per fotografie macro da 2 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. Al suo interno è presente un processore MediaTek Helip P23 da 2.5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile tramite micro SD, Android 9 Pie ed il supporto dual SIM (nano + nano oppure nano + micro SD).

Nota positiva è certamente la presenza di una batteria da 4000 mAh con una vetusta porta micro USB per la ricarica da 10 W e il jack audio da 3,5 mm con supporto alla radio FM. Queste caratteristiche ci dicono che HTC ha scelto la strada più semplice per attirare l’attenzione in India. Lo smartphone presenta un design sicuramente accattivante, ma l’hardware un po’ troppo ridotto all’osso potrebbe ritorcersi contro.

HTC Wildfire R70 prezzo e disponibilità

Purtroppo l’azienda non ha rilasciato informazioni circa il prezzo o la data di commercializzazione dell’HTC Wildfire R70. Però, considerando la scheda tecnica, non è molto difficile aspettarsi un prezzo molto economico. L’azienda ci comunica che sarà presto disponibile in India nelle colorazioni Aurora BlueNight Black.