È con una e-mail agli utenti iscritti a Watch che HTC annuncia la chiusura del servizio di acquisto e download dei film presente sui suoi dispositivi Android. La decisione di chiudere un servizio che potrebbe risultare interessante per molti utenti è stata presa tenendo in considerazione, com’è ovvio che sia, il fattore principale, ovvero il poco interesse da parte degli utenti verso di esso.

In Italia, infatti, HTC Watch non ha riscosso molto successo ed è per questo che HTC ha deciso di mantenere aperto il servizio solo in quei Paesi in cui è più apprezzato. HTC Watch, comunque, continuerà a funzionare fino al 15 Maggio e si potranno comunque acquistare film. Quando poi il servizio sarà chiuso, chi avrà acquistato film potrà ugualmente accedere alla propria libreria e scaricarli nuovamente. Insieme al servizio in Italia, HTC Watch sarà chiuso il 31 Maggio anche in Paesi Bassi, Norvegia, Danimarca, Svezia e Spagna. Di seguito abbiamo riportato la mail che HTC ha inviato ai suoi utenti:

Gentile Cliente,
In qualità di utente del servizio HTC Watch vorremmo informarla che il negozio non sarà più disponibile dal 15 maggio. Fino a tale data, sarà comunque in grado di acquistare i film dal negozio HTC Watch come di consueto. Non si preoccupi, questo non influisce in alcun modo sui film che ha già acquistato, sarà comunque in grado di accedere alla sua libreria e ri-scaricarli.
La ringraziamo per essere un cliente HTC Watch, e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Resteremo in contatto, fornendole aggiornamenti sui nostri servizi digitali futuri.
Molte grazie,
Il Team HTC Watch

A questo punto ci auguriamo che Google Play Movies in Italia arrivi presto e riscuota un successo superiore a quello di HTC Watch.

Via