L’Italia è uno dei pochi paesi in cui i servizi Google Play non sono tutti disponibili. Come sappiamo, inizialmente era disponibile solo il Play Store per permettere il download delle applicazioni. Successivamente, sono stati introdotti il Play Book e appena qualche mese fa il Play Music.

Non solo, alcuni indizi farebbero addirittura pensare che prossimamente ci potrebbe essere l’arrivo di uno dei servizi Google Play più attesi: Play Movie. Si tratta di un servizio che ci permette di acquistare o noleggiare film e serie TV, direttamente sul nostro smartphone o tablet Android.

Cercando il gioco Iron Man 3 pubblicato ieri da Gameloft nel Play Store, siamo venuti a conoscenza di una novità davvero interessante. Alcuni dei risultati restituiti riportano la locandina del film Iron Man 2, come mostra chiaramente la screenshot che trovate di seguito.

Screenshot_2013-04-26-11-10-11

Come dimostra la screenshot, i primi due risultati riportano chiaramente la locandina del film Iron Man 2 e cliccandoci sopra, ci viene restituito un errore tramite il Browser, come mostra la screenshot di seguito.

Screenshot_2013-04-26-11-10-31

Come vediamo dalla screenshot, si tratta del solito messaggio di errore Google, tuttavia il Play Store dello smartphone ci ha proposto tra i risultati della nostra ricerca il film. Non sappiamo se si tratti di test da parte di Google per un arrivo imminente del servizio anche nel nostro paese o semplicemente di una svista, noi naturalmente ci auguriamo che si tratti del primo motivo. Continuate a seguirci per eventuali nuovi dettagli.

Via