Questo sito contribuisce alla audience di

HTC potrebbe vendere la sua divisione mobile secondo alcuni rumor

HTC, nota azienda taiwanese operante nel settore della tecnologia mobile, potrebbe vendere la sua divisione mobile dopo i recenti periodi negativi dal punto di vista economico-finanziario.

Se siete degli utenti appassionati di tecnologia mobile sicuramente vi ricorderete la recente operazione strategica dell’azienda canadese Blackberry, la quale ha deciso di chiudere la sua divisione mobile e di affidare la produzione di smartphone ad aziende esterne. HTC potrebbe seguire la rotta di Blackberry, vendendo la sua divisione mobile, la quale ultimamente non naviga certamente in buone acque.

Per il momento si tratta solamente di un rumor proveniente dalla stampa cinese, secondo la quale il CEO dell’azienda taiwanese Cher Wang potrebbe pensare di eseguire l’operazione nella primavera inoltrata del 2017. La stessa azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione per il momento, per cui occorre leggere questa notizia con cautela.

Se l’operazione dovesse andare in porto l’azienda si troverebbe davanti a due possibili strade: non produrre più smartphone HTC o affidare la produzione ad aziende terze tramite una strategia di outsourcing, concedendo così il proprio brand tramite licenza.

Cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe la scelta giusta per HTC?

Fonte: Mobipicker

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fan di tecnologie

    farebbe la cosa più sensata che ha fatto finora

  • Edonet

    Sarebbe la fine di HTC

    • kasperbau

      Per come la vedo, salvo miracoli; htc é già finita :(

Top