Anche HTC, non molto tempo fa, ha deciso di abbracciare Android One, linea di smartphone su cui è presente la versione stock del sistema operativo e che dovrebbero essere aggiornati per almeno 18 mesi dalla data di lancio: HTC U11 Life è il device su cui è possibile scoprire la versione del sistema operativo.

La società di Taiwan aveva annunciato, come potete leggere in un articolo precedente, di essere intenzionata a portare Android Pie, versione lanciata durante la prima settimana dello scorso agosto, in alcuni smartphone, tra cui: HTC U12 Plus, HTC U11 Plus, HTC U11 e HTC U11 Life. Quasi tutti pensavano che il primo modello su cui sarebbe apparso Android 9 Pie sarebbe stato HTC U12 Plus, il prodotto di punta dell’azienda.

 

Incredibilmente, come confermato da un tweet, HTC ha annunciato che Android 9 è già in distribuzione negli HTC U11 Life, device che si era presentato con una scheda tecnica davvero molto interessante ma un prezzo forse eccessivo. L’aggiornamento, molto probabilmente, dovrebbe arrivare in contemporanea alla patch di sicurezza di ottobre.

Con un display da 5.2 pollici, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, chipset Qualcomm Snapdragon 630, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, HTC U11 Life è il primo smartphone dell’azienda a ricevere questo importante aggiornamento.