Nuova versione di Android significa nuove promesse da parte delle aziende. Quest’oggi è il turno della compagnia taiwanese, che promette l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo flagship HTC U11 entro la fine dell’anno.

HTC ha fatto sapere le sue intenzioni di aggiornare il suo attuale top di gamma durante il quarto trimestre del 2017. Questo potrebbe voler dire attendere un mese, come anche fino a Natale, ma naturalmente non possiamo saperlo. Nonostante Project Treble in arrivo dunque le tempistiche di aggiornamento dei vari produttori non sembrerebbero cambiare radicalmente, ma il tempo potrebbe smentirci.

Per quanto riguarda gli altri due smartphone HTC che riceveranno sicuramente Android 8.0 Oreo non abbiamo ancora informazioni ufficiali. HTC si è resa protagonista di un celere aggiornamento ad Android 7.0 Nougat lo scorso anno per HTC 10, anche se tale update è stato ritirato più volte a causa di bug e varie problematiche. L’augurio è che l’Azienda possa imparare dagli errori commessi e fornire un aggiornamento “pulito” nelle giuste tempistiche.

In questi giorni HTC non ha fatto parlare di sé solamente lato aggiornamenti software. Si parla infatti della volontà di esaminare nuove scelte di business, che potrebbero passare anche dalla vendita (totale o parziale) della divisione Vive, il settore VR che ha riscosso un buon successo nell’ultimo periodo.

Potrebbe sembrare quantomeno particolare che HTC voglia vendere una delle poche divisioni che hanno portato risultati positivi ultimamente, essendo calata sotto il 2% per quanto riguarda la distribuzione smartphone sul mercato. Secondo Bloomberg tuttavia l’Azienda starebbe studiando diverse opzioni e la divisione Vive VR sembra essere la candidata favorita a uno stravolgimento.

Qualcuno di voi utilizza HTC Vive per godere al meglio dell’esperienza immersiva della realtà virtuale?