Difficile da credere, ma purtroppo è così: HTC ferma nuovamente l’aggiornamento per il suo top di gamma HTC 10 ad Android 7.0 Nougat.

Dopo aver reso disponibile l’update giĂ  dalla fine di novembre, l’azienda taiwanese era stata costretta a fermare il rollout per evidenti bug e problemi del software. Qualche giorno fa vi avevamo avvertiti che HTC aveva ripreso ad aggiornare i propri HTC 10 europei (e anche italiani), per cui i problemi che avevano costretto l’iniziale stop della distribuzione del nuovo sistema operativo sembravano totalmente risolti.

Purtroppo per gli sfortunati possessori di HTC 10 questa storia sembra non avere fine: ecco che HTC interrompe nuovamente il rollout di Android 7.0 Nougat, dopo appena due giorni dal rilascio ufficiale. Le cause di questo ennesimo stop, dice Graham Wheeler di HTC, sembrano essere “problemi tecnici”, ma di cosa si tratti, in sostanza, non viene specificato. Per i possessori di HTC 10 europei al momento l’aggiornamento è interrotto e sospeso, fino a data da definirsi.

Evidentemente i problemi che erano sorti nelle scorse settimane non sono stati risolti del tutto e HTC ha voluto aggiornare troppo frettolosamente i propri dispositivi. Graham Wheeler assicura che il rollout dovrebbe ripartire per l’inizio di febbraio e se così fosse la situazione sarebbe meno disastrosa del previsto. C’è da dire comunque che, per gli utenti impazienti di provare il nuovo sistema operativo di Google, quello di HTC non sia stato un comportamento lodevole.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di piĂą a riguardo e fateci sapere con un commento se avete notato anche voi alcuni malfunzionamenti dovuti all’installazione di Android 7.0 Nougat. Nel frattempo potete recuperare qui la nostra recensione di HTC 10.

[Aggiornamento]: alcuni utenti sul web segnalano una considerevole diminuzione della durata della batteria dopo l’aggiornamento a Nougat, per cui aspettiamo ulteriori informazioni da parte di HTC.