A meno di ventiquattr’ore dall’evento organizzato da HTC, emergono nuovi interessanti dettagli su HTC U Ultra, il più interessante dei tre smartphone che dovrebbero essere presentati dal produttore taiwanese. Dopo aver visto ieri alcune immagini, e aver scoperto una presunta scheda tecnica, apparsa subito fin troppo “pompata”, sono emerse nella serata di ieri nuove indiscrezioni che riportano HTC U Ultra sulla Terra, anche se si tratta comunque di un dispositivo di fascia alta.

Sembrava effettivamente esagerata la presenza di uno Snapdragon 835, il top di gamma del chipmaker californiano Qualcomm, su uno smartphone di fascia alta che però avrebbe messo in ombra HTC 11, il vero flagship del 2017 di HTC.

HTC U Ultra, che ricordiamo dovrebbe disporre di un doppio display frontale, simile a quello già visto su LG V10 e LG V20, sembra destinato a utilizzare un display QHD da 5,7 pollici, Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 megapixel, la stessa che abbiamo potuto apprezzare su Google Pixel e Google Pixel XL.

Insieme a HTC U Ultra dovrebbero essere presentati anche HTC X10, uno smartphone di fascia media con schermo da 5,5 pollici destinato a raccogliere l’eredità di HTC X9 e HTC U Play, uno smartphone di fascia bassa con schermo FullHD da 5,2 pollici