Il servizio HTC Trade Up, dedicato a coloro che vogliono cambiare il loro smartphone (non necessariamente HTC) con uno nuovo del marchio taiwanese, è arrivato finalmente in Italia.

HTC Trade Up permette di acquistare uno smartphone della casa dando indietro il proprio: una volta effettuate le valutazioni del caso sul dispositivo “da rottamare”, l’azienda che se ne occupa (Clover Wireless) invierà infatti un rimborso al cliente. Il massimo raggiungibile è 500 euro, ma prima che iniziate a fare calcoli vi anticipiamo subito che le valutazioni sono, specialmente in alcuni casi, decisamente basse.

Infatti, mentre per un Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si raggiungono rispettivamente i 353 euro e i 414 euro, per un Huawei Mate 9 Porsche Desing, che vi ricordiamo essere un’edizione limitata con un listino di 1395 euro, si arriva all’inspiegabile cifra di appena 121 euro. Qui di seguito vi elenchiamo qualche altro esempio di valutazione, in modo da farvi un’idea:

Il servizio non comprende solamente smartphone: potete infatti “rottamare” Microsoft Surface Pro 4 (in varie capacità di memoria), ma anche in questo caso occhio alle cifre.

Tutte le valutazioni di cui parliamo qui sono basate su dispositivi in buone condizioni, senza danni estetici e funzionali evidenti e perfettamente funzionanti: nel caso in cui lo schermo LCD abbia zone d’ombra o il vetro sia rotto o incrinato le cifre del rimborso coleranno purtroppo a picco.

Se volete saperne di più e verificare termini, condizioni e regolamento potete fare riferimento alla pagina dedicata, raggiungibile seguendo questo link. Avete intenzione di scambiare il vostro attuale smartphone, magari per portarvi a casa un HTC U11?

Vai a: recensione HTC U11