Sono ormai un ricordo i tempi in cui HTC rappresentava una delle aziende leader del mercato degli smartphone, poi un lento ma inesorabile declino che ha portato oggi il produttore asiatico ai margini.
Ma HTC in questi anni ha dimostrato più volte di non volere rinunciare del tutto al mercato degli smartphone, probabilmente sognando una sorta di rinascita e di tanto in tanto ha lanciato qualche nuovo modello di fascia media, nell’attesa di tempi migliori in cui proporre prodotti più interessanti.
E se l’attenzione di HTC è da un po’ rivolta ai dispositivi VR, il nuovo CEO dell’azienda, Yves Maitre, ha già dichiarato nel corso di un’intervista che il produttore sta pianificando il lancio di un telefono 5G nel corso di quest’anno.
Il futuro di HTC passa da 5G e VR
Probabilmente non c’è tanto di cui stupirsi se HTC punti sulla connettività 5G, in quanto questa tecnologia è proprio quella che potrebbe consentire agli utenti di sfruttare meglio le soluzioni su cui il produttore asiatico lavora ormai da tempo, come i contenuti in realtà virtuale.
Purtroppo al momento non vi sono informazioni sulle possibili caratteristiche di questo smartphone 5G (probabilmente sarà animato da un processore Qualcomm Snapdragon 865) né su quando potrebbe essere presentato ufficialmente.
Nelle prossime settimane ne sapremo di più.