HTC batte un altro colpo oggi, dopo il lancio di uno smartphone avvenuto qualche giorno fa, e lancia un nuovo dispositivo per la smarthome.

Si chiama HTC Exodus 5G Hub ed è un nuovo router che supporta la connettività 5G e che, a dire del produttore asiatico, può essere considerato “il più sicuro al Mondo“.

Secondo HTC, infatti, questo dispositivo che va a succedere al 2018 HTC 5G Hub è in grado di garantire una connettività “ultra sicura” per qualsiasi device abilitato alla navigazione su Internet.

HTC modem 5G

Le caratteristiche del nuovo modem 5G di HTC

HTC Exodus 5G Hub può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855 e un modem Qualcomm X50 5G e supporta una velocità in download fino a 2,63 Gbps e in upload fino a 287 Mbps.

Tra le altre feature di questo modem troviamo la possibilità di collegare fino a 20 dispositivi differenti via Wi-Fi 5 o 60 GHz 802.11 ad e, aspetto ancora più interessante, la possibilità di usare la propria rete cellulare per eseguire applicazioni Android sul suo schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1.280 x 720 pixel).

HTC Exodus 5G Hub

Il nuovo modem di HTC ha diverse funzioni relative alla privacy, incluse la possibilità di avere le proprie chiavi tramite il software Zion (ciò significa che qualsiasi trasmissione di dati deve essere autenticata dall’utente) e il supporto alle feature Bitcoin.

HTC Exodus 5G Hub sarà disponibile nel secondo trimestre del 2020 ad un prezzo non ancora comunicato.