La collaborazione tra HTC e Under Armour, noto brand di abbigliamento sportivo, non ancora si è realizzata concretamente in un prodotto finito. Il fitness tracker HTC Grip (o meglio, una sua versione migliorata), già presentato al Mobile World Congress di Barcellona, dovrebbe essere reso disponibile solo ad inizio 2016. HTC e Under Armor hanno deciso di lanciare, proprio entro l’inizio del 2016, un intero ecosistema digitale dedicato allo sport, idoneo a fornire agli atleti di tutti i livelli gli strumenti necessari per tracciare, gestire e migliorare la loro salute e condizione fisica.

Secondo il portale PhoneScoop, in questa prospettiva dovrebbe nascere dalla partnership tra le due aziende anche una bilancia smart, denominata “UA Scale” (NdR, non sappiamo se questo sarà il nome definitivo). Dalla certificazione disponibile sul sito Bluetooth SIG emerge soltanto che la bilancia smart di HTC sarà dotata di un collegamento Bluetooth 4.1, grazie al quale potremo connetterla ad un dispositivo mobile per misurare e tenere sotto controllo il nostro peso e grasso corporeo.

Al momento non abbiamo informazioni più dettagliate in merito, ma la realizzazione da parte di HTC di una bilancia smart ci dimostra come l’azienda taiwanese punti forte sull’ecosistema digitale dedicato allo sport che a breve presenterà. Sicuramente in questi prossimi mesi sapremo se HTC stia muovendo i passi nella giusta direzione. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via